NEWS

NEWS

  • 28 Maggio 2025

ScoglieraViva 2025

Con la 22° edizione, torna ScoglieraViva dal 18 al 28 Giugno 2025. Il Simposio internazionale di scultura all'aperto che, nel corso degli ultimi trent'anni, ha trasformato la scogliera della città di Caorle in un vero e proprio museo a cielo aperto. Oggi questa galleria d'arte in riva al mare, unica nel suo genere in tutto il mondo, rappresenta uno dei luoghi più suggestivi dell'antico borgo marinaro veneziano.ScoglieraViva è un’attrazione per i migliaia di turisti provenienti da tutta Europa ma è anche un patrimonio per tutti i cittadini. I tre artisti protagonisti della 22esima edizione lavoreranno, come da tradizione, sotto gli occhi del pubblico che potrà seguire tutte le fasi di realizzazione delle opere. La cerimonia inaugurale delle nuove sculture e la consegna dei premi si terrà la sera di sabato 28 giugno 2025 sul Lungomare Petronia.

  • 05 Maggio 2023

ScoglieraViva 2023

Ritorna dal 20 giugno al 1 luglio 2023 ScoglieraViva, il Simposio internazionale di scultura all'aperto che, nel corso degli ultimi trent'anni, ha trasformato la scogliera della città di Caorle in un vero e proprio museo a cielo aperto. Dal 2018 il simposio assume un'accezione nuova e internazionale, con artisti provenienti da tutto il mondo chiamati a intervenire sulle rocce della scogliera dall'Associazione Culturale MoCA e da Arte Laguna, che seguono il progetto insieme al comune di Caorle. Dalla Germania, all'India passando anche per la Russia, il lungomare di Caorle ora ospita opere uniche, testimonianza del fatto che l'arte è un linguaggio universale. I futuri protagonisti della nuova 22° edizione 2025 verranno accolti dalla città il 18 Giugno, giorno in cui potranno iniziare la loro residenza e il loro intervento di scultura. La nuova 22° edizione 2025 - a cui tutti sono invitati a partecipare - si terrà in centro a Caorle il 28 Giugno 2025 sul lungomare Petronia.

Vincitori

I vincitori

La giuria del 19° premio di scultura all'aperto "ScoglieraViva - Sculpting the Sea" ha selezionato i tre artisti vincitori che realizzeranno la loro opera sulla scogliera della città di Caorle. Le opere vincitrici verranno presentate al pubblico la sera del 30 giugno.

Registrati all'evento

Apertura iscrizioni

Aperte le iscrizioni alla 19° Edizione

Aperte le iscrizioni a "ScoglieraViva. Sculpting the Sea", il concorso internazionale di scultura all'aperto.
Iscrizione gratuita fino al 15 maggio 2018.
Il concorso, alla sua 19° edizione, ha come protagonisti gli interventi diretti degli scultori sulla scogliera della città di Caorle (Venezia). Le sculture trasformano la scogliera in una vera galleria d'arte contemporanea a cielo aperto, i cui cambiamenti saranno dati dal tempo e dagli agenti naturali.

Iscriviti subito

Contattaci

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci